• Abbonati
sabato
26
Marzo

All’Edoné concerto di Jules not Jude e di Calvino.

Evento Terminato

sabato
26
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 26 marzo all’Edoné di Bergamo si tiene il concerto di Jules not Jude e di Calvino. L’appuntamento è alle 22 con ingresso gratuito.
I “Jules Not Jude” nascono nel 2008 e già l’anno successivo si impongono all’attenzione del pubblico con l’ep “Clouds Of Fish”, protagonista di un tour di quaranta in Italia.
A Novembre 2010 esce “All Apples Are Red…Except For Those Which Are Not Red”, primo disco ufficiale della band, registrato e prodotto all’Us Random Calculator e rifinito al Bluefemme StereoRec.
All’uscita dell’album segue un lungo tour invernale in Italia. Poi, in primavera i JnotJ sono ospiti dei Britannia Row Studios di Londra, dove incidono due brani inediti e registrano il loro primo videoclip col collettivo The Sponk Studios.
Nel giugno 2011 esce l’ep “Wonderful Mr.Fox” seguito da un tour estivo che si conclude con due date a Berlino: la prima al Lovelite club, nell’ambito del Popkomm e della Berlin Music Week; la seconda al festival “Ein Hit Ist Ein Hit” allo storico Kaffee Burger. Segue, a ottobre, il primo tour europeo, che tocca Amburgo, Berlino e Caen.
L’ep “Tuesday?” esce a Marzo 2012 e contiene tre inediti, più un remix realizzato dai Pink Holy Days.
Nel 2013 pubblicano l’album “The Miracle Foundation”, registrato al Tup Studio di Brescia, per la produzione Pierluigi Ballarin e masterizzato a Londra dal celebre Jon Astley. Il producer londinese, già al lavoro fra gli altri con Eric Clapton, Paul McCartney, The Who ha inviato alla band un parere entusiastico sull’ultimo lavoro.
Il disco, in uscita per Urtovox Records, vanta anche la partecipazione di Enzo Moretto degli A Toys Orchestra. Prosegue inoltre la collaborazione con il collettivo Secret Wood, autore dei videoclip della band.
Dalla primavera 2013 i Jules Not Jude fanno parte del roster del management VolumeUp e del booking Bpm concerti.
Calvino, nome d’arte di Niccolo’ Lavelli, è un cantante e musicista indipendente italiano.
Dopo una manciata di singoli autoprodotti e diversi live nei club del nord Italia, Niccolò entra al Blend Noise Studio di Milano, dove sotto la guida di Federico Bortoletto e Filippo Corbella, inizia una graduale metamorfosi… nasce “Calvino”.
Pubblica quindi l’EP “Occhi pieni occhi vuoti”, uscito il 5 novembre 2013 e accompagnato dal video “L’amore in aria” e dal successivo “I fantasmi”. A febbraio 2014 inizia il tour di presentazione dell’ep che lo vede impegnato per oltre 50 date (Musica Distesa Festival, Carroponte, Sofar Sounds, Parco Tittoni, Biko, Salumeria della Musica) e lo porta a condividere il palco con diversi artisti (Brunori, DiMartino, Iosonouncane, Colapesce, Giuliano Dottori, Betti Bersantini per citarne alcuni).
Esce a Maggio 2015 il primo LP, “Gli Elefanti”. Con l’uscita del primo disco entrano a far parte del progetto Tommaso Spinelli, Marco Giacomini e Federico Branca.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI