BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Sipario

All’Auditorium in scena “Insalata di fiabe”

26/11

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium di Piazza della Libertà Via Norberto Duzioni, 2, Bergamo, BG, Italia - Inizio ore 16.30

Domenica 26 novembre alle 16.30 all’Auditorium di piazza Libertà a Bergamo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Insalata di fiabe”, con Osvaldo Arioldi, Anna Sartori e Sergio Rocchi.

Dalle fiabe: I tre porcellini, Il gatto con gli stivali, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e Cenerentola.
Attori e musicista narrano le fiabe più amate dai bambini, recuperando l’antica tradizione dei cantastorie. Si punta ad “accendere” nei piccoli spettatori, non solo la capacità di ascolto, ma anche quella di osservazione. La lettura espressiva, la mimica degli attori, l’uso di oggetti, pupazzi e costumi e l’accompagnamento musicale con bizzarri strumenti caratterizzano l’allestimento teatrale. Tocca ai protagonisti delle fiabe essere messi in scena, raccontati e musicati. Con l’obiettivo di arricchire ed ampliare le potenzialità della parola scritta, si realizza così una ricca commistione di lettura, teatro e musica. E, teatro nel teatro, anche gli spettatori saranno chiamati ad interpretare la storia più nota al mondo: Cappuccetto Rosso.
L’esibizione, rivolta al pubblico dai 3 anni in su, rientra nel programma della rassegna “I teatri dei bambini”.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!