• Abbonati
domenica
20
Gennaio

All’Auditorium in scena “Abu sotto il mare”

Evento Terminato

domenica
20
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 20 gennaio alle 16.30 all’Auditorium di piazza Libertà a Bergamo andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Abu sotto il mare”, di e con Pietro Piva. Le musiche sono di Paolo Falasca; produzione Accademia Perduta Romagna Teatri; unica data in Lombardia.

Abu sotto il mare è il racconto di un bambino ivoriano e della manciata di ore che passa dentro a una valigia rosa.
Lo spettacolo si ispira, con delicatezza e sensibilità, alla vicenda realmente accaduta nel 2015 ad Adou Ouattara, un bambino di otto anni la cui fotografia ha fatto il giro del mondo.
Partendo da questo fatto di cronaca dal finale felice – perché Adou si è finalmente ricongiunto alla famiglia – lo spettacolo diventa una storia d’avventura, una favola contemporanea con mostri sottomarini da affrontare e prove da superare. In particolare il protagonista Abu dovrà affrontare la propria paura e imparare a riconoscere le persone di cui ci si può fidare.

L’esibizione, rivolta al pubblico dai sei anni in su, è realizzata con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca e Comune di Bergamo.

La sala aprirà alle 15.45.

BIGLIETTI
Posto unico, adulti e bimbi: 6 euro – con tessera Passepartout 4 Euro – riservata ai bambini, acquistabile e valida per le tre sale: Auditorium Piazza Libertà, Teatro San Giorgio e Auditorium Cuminetti di Albino.
Prevendita con posto riservato www.midaticket.it fino a due ore prima dello spettacolo.

Non è richiesta la prenotazione. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 375 547 8181 iteatrideibambini@gmail.com

Rassegna a cura di Associazione Arts
Programmazione a cura di Tiziana Pirola

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI