• Abbonati
sabato
2
Luglio
sabato
9
Luglio

All’Abbazia di Pontida debutta “Musica e vini”

Evento Terminato

sabato
2
Luglio
sabato
9
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Pontida. Nella cornice millenaria dell’Abbazia di Pontida la ProLoco in collaborazione con l’associazione Viticoltori ValPontida organizza la prima edizione di “Musica e vini”. Due serate musicali, il 2 e il 9 luglio, cui seguirà la degustazione di vini e prodotti locali.

L’obiettivo delle serate è quello di promuovere il territorio della Valpontida con le sue peculiarità ma anche di alzare lo sguardo verso un orizzonte culturale più alto e nuovo attraverso la musica che da sempre è strumento di unione e condivisione. Inoltre si apre la possibilità di condividere,per i Pontidesi, o di scoprire per chi verrà a trovarci luoghi e architetture ricchi di storia e meraviglia, quali appunto il chiostro e la piazza dell’ Abbazia.

Sabato 2 luglio si esibirà il coro di giovani cantanti GLI HARMONICI con un programma che spazierà tra vari generi musicali fino ai più contemporanei.

Sabato 9 luglio invecesarà la volta di un gruppo di musicisti già affermati IL QUARTET GRACE O’MALLEY che ci farà sognare con atmosfere irlandesi.
Entrambi i concerti si terranno all’interno del chiostro inferiore in cui l’Abbazia gentilmente ospita l’evento, al termine delle esibizioni in Piazza Giuramento sarà possibile poi degustare, oltre la bella serata, anche i vini prodotti sulle colline pontidesi e i prodotti gastronomici km0.

Entrambe le serate avranno inizio alle 21, il biglietto d’ingresso si acquista direttamente in loco.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI