• Abbonati
martedì
25
Settembre
martedì
27
Novembre

Alla Palomar corso di lettura espressiva

Evento Terminato

martedì
25
Settembre
martedì
27
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 25 settembre al 27 novembre alla libreria Palomar si svolgerà un corso di lettura espressiva dal titolo “Ad alta voce”. L’iniziativa è promossa a cura dell’associazione culturale La Vecchia Sirena e sarà tenuta dagli attori Barbara Covelli e Antonio Russo.

In programma ci sono 10 incontri di 2 ore ogni martedì dalle 20 alle 22 e si concluderà con un reading aperto al pubblico circondati dall’abbraccio dei libri della libreria Palomar.

La proposta offrirà l’opportunità di sentirsi liberi di giocare con le parole, di buttarsi a capofitto con la voce e con il corpo in una pagina che abbiamo sempre amato e che vorremmo leggere come dono. Una lettura che fa vedere, una lettura che è gioco e poesia; un’occasione per divertirsi a sperimentare ritmi, voci diverse, ad affinare l’ascolto per capire il segreto del testo e rivelarlo in un incontro che è sempre magia.
L’obiettivo è rendere più viva e coinvolgente la lettura ad alta voce valorizzando le caratteristiche di ogni partecipante giocando con la sua creatività. In modo particolare, si lavorerà sul testo poetico, con un excursus che condurrà dal canto dei cantici alla poesia comica a quella contemporanea.

La quota di partecipazione è di 150 euro e le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 20 settembre. Il corso partirà al raggiungimento di minimo 10 iscritti.

La libreria Palomar è a Bergamo in via Angelo Mai, 10.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi telefonare al numero 035271323 oppure inviare un’e-mail a libreria.palomar@tiscali.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI