Alla galleria Michelangelo mostra di Vittorio Bellini - BergamoNews
martedì
20
Aprile
venerdì
7
Maggio

Alla galleria Michelangelo mostra di Vittorio Bellini

martedì
20
Aprile
venerdì
7
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La galleria michelangelo presenta la personale di Vittorio Bellini con opere realizzate tra il 2000 e il 2002. La mostra, che rimarrà allestita dal 20 aprile al 7 maggio, è una festa di colori che narra i suggestivi ricordi di viaggio dell’artista, l’Andalusia assolata, la poetica Bretagna e la magica Grecia. Opere che evocano atmosfere di quiete e poesia, a volte gioiosa e a volte malinconica, realizzate con spiccata spontaneità e inconfondibile personalità.

Tramonti incandescenti, tempeste in cui il cielo si confonde con il mare in burrasca, cieli accarezzati dal vento, cieli argentati e grevi, cieli tersi e sereni. Sotto le superfici lucenti e il tratteggio fortemente ondulato, i colori si mescolano creando atmosfere tempestose.
Affascinanti e coloratissimi i suggestivi paesaggi ispirati dall’Andalusia assolata, una profusione di colore e di allegria tipica del popolo e della terra spagnola, paesaggi dove la realtà diventa una visione affascinante e coinvolgente.

Nelle opere greche Bellini “affronta” le onde del mare e realizza dipinti che attirano l’attenzione con un susseguirsi di cromatismi armoniosi che danno continuo movimento all’immagine.

Niente trasparenze, né delicate stesure; è il riflesso di un’arte irrequieta, rischiosa, che non ha paura di svelare ciò che sente, che si esprime con ardore e veemenza e si fa soprattutto profonda ricerca interiore.

INFO E PRENOTAZIONI
035-221300 / 335-5477133

Puoi scriverci su WhatsApp, tramite Facebook, Messenger o inviare una mail a info@galleriamichelangelo.it

Al fine di garantire la tutela ed il rispetto della salute delle persone, è sempre gradita la prenotazione.

Per gruppi di 6 o più persone la prenotazione è obbligatoria nel rispetto delle normative vigenti relative alla prevenzione del Covid-19.

Gli spazi della galleria sono costantemente igienizzati e forniti di termometro di precisione e gel sanificante.

La galleria michelangelo è aperta dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it