• Abbonati
giovedì
3
Agosto
domenica
6
Agosto

“Alla corte dei Suardo”, rievocazione storica e festa a Bianzano

Evento Terminato

giovedì
3
Agosto
domenica
6
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 3 al 6 agosto nel piccolo borgo di Bianzano, in Valcavallina, avrà luogo la tradizionale rievocazione storica “Alla corte dei Suardo”, accompagnata come sempre da tanti eventi, visite guidate e buona cucina.
Giovedì 3 alle 20,30, e poi tutte le sere, l’apertura dei festeggiamenti con tamburi e campanacci lungo le vie del centro storico a cura dei Monelli di Bianzano, a seguire concerto di musica celtica. Venerdì 4 dalle 21, invece si disputeranno le gare di abilità bianzanesi: Gara dè Scec, Gara dè Om, Gara dè Fonne.
La festa prosegue il 5, dal pomeriggio. Il programma propone dalle 21 alle 24 rappresentazioni di arti, mestieri e tradizioni di un tempo nei cortili e lungo le vie del centro storico e dalle 21,30 spettacolo con musica antica, teatro di improvvisazione comica, acrobatica e molto altro ancora.
Domenica 6 ultimo giorno di festa con il tipico corteo nuziale: a partire dalle 15 tanti gli spettacoli tra sbandieratori, arcieri, musici, giullari e maestri, fino alla cerimonia di donazione del castello agli sposi Giovanni Suardo e Bernarda Visconti. Alle 20,30 finale con sorpresa sul sagrato della chiesa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI