• Abbonati
domenica
7
Maggio

Alimentazione etica, cura del corpo e sostenibilità: allo Spazio Fase torna “Drogheria 8/18”

Evento Terminato

domenica
7
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 7 maggio allo Spazio Fase – Ex cartiere Pigna di Alzano Lombardo torna “Drogheria 8/18”, il mercato contemporaneo dove alimentazione etica, cura del corpo e sostenibilità sono protagoniste.
Ecco il programma.

AREA MERCATO dalle 8 alle 18
Nel vecchio carroponte trovano spazio oltre 50 banchetti tra produttori di formaggi, salumi, frutta e verdura, birre artiginali, vino, farine, succhi freschi, miele, prodotti per il corpo naturali, piante e fiori, editoria e curiosità; una rassegna del km 0, di prodotti biologici e green.

AREA FOOD dalle 8 alle 20
All’interno dello spazio la grande area food dove il pubblico può immediatamente gustare i freschissimi prodotti del mercato grigliati al momento, insieme a fresche birre artiginali, vini beverini, caffè macinato, dolci e gelati biologici.

YOGA del mattino.
Dalle 8.30 alle 9.30 una lezione di Yoga per approcciarsi alla materia con Francesca, portate il vostro materassino e insieme risveglieremo il corpo e la mente.
A seguire colazione con yogurt, frutta fresca, muesli e una bevanda calda a scelta tra: filter coffe, te verde o cappuccino a cura di Bugan Coffee Lab.
Iscrizione obbligatoria a: beatricespaziofase@gmail.com,
quota 10 euro.

GREEN LAB dalle 10.30 alle 18.30
Una zona dedicata a laboratori, incontri e interventi sull’alimentazione, il consumo etico e la cura del corpo, dove poter scoprire tante informazioni utili e imparare a prendervi cura di voi stessi in modi nuovi e semplici.

– dalle 10.30 alle 11.30 “Saponi do it yourself”
Partendo da oli vegetali, decotti di erbe e oli essenziali, scopriremo l’arte della saponificazione a freddo assistendo alla produzione di piccoli saponi. A cura di Saponi del Conte.

– dalle 11.30 alle 12.30 “Your green table”
Diversi consigli per allestire la tavola con l’utilizzo di fiori freschi. Realizzeremo insieme la tavola primaverile dei propri sogni.
A cura di Signorifiori

– dalle 14.30 alle 15.30 “La vita dietro a un chicco di caffè”
Che cos’è l’espresso perfetto? E il cappuccino perfetto? Spiegazione e degustazione per avvicinarsi al mondo del caffè. A cura di Bugan Coffee Lab

– dalle 16 alle 16.30 “Packaging? no grazie!”
NEGOZIO LEGGERO ci racconta la loro filosofia: una spesa più sostenibile senza imballaggio e senza sprechi.

– dalle 16.30 alle 17.30 “Ecocosmesi naturale”
Scopriamo insieme come autoprodurre alcuni prodotti cosmetici.
Diverse lavorazioni handmade per prodotti 100% naturali.
Iscrizione: 5 euro comprensiva di alcune preparazioni che saranno vostre. Iscrizione obbligatoria a: beatricespaziofase@gmail.com
A cura di Negozio Leggero.

– dalle 17.30 alle 18.30 “Menù detox”
Una giornata di detox con diverse ricette gustose, dalla colazione all’aperitivo scoprendo le proprietà degli alimenti che ci aiutano nel depurarci. A cura di Negozio Leggero.

Partecipazione libera, Iscrizione gradita a: beatricespaziofase@gmail.com
(ecocosmesi naturale a pagamento: 5 euro, iscrizione obbligatoria)

FAMILY AREA dalle 8.00 alle 20.00
Un grande prato fiorito allestito per il brunch delle famiglie (su prenotazione) dove passare tutta la giornata tra laboratori, letture e relax; seguite le ragazze di Mothern per il programma dettagliato e le prenotazioni!

L’evento è ideato e organizzato da Coffee N Televisiøn per Spazio Fase.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI