• Abbonati
sabato
10
Marzo

Alessandro Benvenuti in scena a Nembro

Evento Terminato

sabato
10
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Alessandro Benvenuti arriva a Nembro. L’attore e regista sabato 10 marzo alle 20.45 si esibirà sul palco del teatro San Filippo Neri con lo spettacolo “Chi è di scena?”.
Uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni, viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan. A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Lo invita perciò a casa sua.
Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaiselongue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo. E…
E come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore a un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti, sull’intreccio tutt’altro che evidente dei loro rapporti, affrontando insieme tematiche di grande attualità sociale.
Il tutto ovviamente con il linguaggio forte, pastoso, ricco dei testi di Benvenuti, assolutamente esplicito, lineare, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e feroce.
Accanto ad Alessandro Benvenuti sono in scena Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti; musiche di Vanni Cassori; regia di Alessandro Benvenuti; una produzione Arca Azzurra Teatro.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “PalcoScenico”.
La biglietteria è aperta tutti i giorni di spettacolo dalle 19 fino al termine dell’esibizione.
La sala è stata suddivisa in: I settore, che comprende le poltroncine delle prime 6 file della platea (file A/B/C/D/E/F); II settore che comprende le poltroncine del le rimanenti file della platea e le poltroncine della I loggia e della II loggia ed il III settore comprendente le sedie rosse, i cui posti sono acquistabili solo ed esclusivamente dopo il completamento dei primi 2 settori (sia on line sia alla biglietteria).
Si possono acquistare su internet, collegandosi al sito www.teatrosanfilipponeri.it e seguendo le indicazioni nella pagina di presentazione dello spettacolo, oppure nei giorni di apertura per spettacoli (sia teatrali sia cinematografici) presentandosi direttamente alla cassa (per l’informazione completa sulla programmazione teatrale e cinematografica.
Il biglietto è di 30 euro per il I settore, 25 euro per il II e 20 euro per il III.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI