• Abbonati
domenica
16
Luglio

Al Tascabile in scena Franco Branciaroli con “La vita ha ragione, in tutti i casi”

Evento Terminato

domenica
16
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 16 luglio alle 21.30 al chiostro del monastero del Carmine – sede di teatro tascabile Bergamo andrà in scena “La vita ha ragione, in tutti i casi”, reading con musica dal vivo di Franco Branciaroli e Piercarlo Sacco (violino).
Dalle Lettere a un giovane poeta, di Rainer Maria Rilke. Produzione Teatro de Gli Incamminati.
Le Lettere a un giovane poeta furono indirizzate da Rilke al giovane scrittore Kappus fra il 1903 e il 1908. Pubblicate postume nel 1929, sono una strada che conduce ai luoghi immutabili dell’essere. La conversazione epistolare prende il via quando Rilke, trentenne, ha già attraversato le tempeste interiori della sua esistenza e l’educazione di Kappus all’arte diventa educazione alla vita. I consigli su poesia, critica, e creazione, divengono consigli per la ricerca di fiducia interiore: contemplativa, silenziosa e solitaria. Franco Branciaroli è attore e regista. Debutta al Piccolo nell’estate 1970 in La battaglia di Lobowitz di Peter Hacks, con la regia di Guy Rétoré. Dal ‘72 al ‘76 lavora con Aldo Trionfo allo Stabile di Torino in numerosi spettacoli tra cui Faust – Marlowe – Burlesque, pastiche di Trionfo e Salveti, in coppia con Carmelo Bene. Ha lavorato con numerosi registi, tra cui Ronconi, Scaparro, Squarzina, Testori, De Bosio, Sciaccaluga, Sepe, Lavia e Calenda. Ha lavorato al cinema con Michelangelo Antonioni, Mikos Jancso, Tinto Brass, Cristina Comencini. Da luglio 2010 è consulente artistico del Centro Teatrale Bresciano.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro.
L’iniziativa, promossa da TTB in collaborazione con Desidera Festival, rientra nel programma di “Arcate d’arte”, rassegna del Teatro Tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche e dell’IXO Istituto di cultura scenica orientale, realizzata con Lab 80 Film, Contemporary Locus, Festival Danza Estate, con la collaborazione di Nahr Art&Habitat Residency, deSidera Festival, UlisseFest e con il sostegno di Comune di Bergamo, Suntrading spa e Ubi Banca.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI