• Abbonati
venerdì
5
Maggio

Al Polaresco concerto degli Acid Brew

Evento Terminato

venerdì
5
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 5 maggio alle 22 allo Spazio Polaresco si terrà un concerto degli Acid Brew (IOld Time Rock & Roll, Blues Rock, Acid Rock, Funk Rock, Roots Rock].
La band si forma con il nome Sham Rock nell’ottobre 2009 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, con l’obiettivo di fare musica propria. L’età media della band al momento della formazione si aggira intorno ai 18-19 anni ed il concerto di debutto avviene il primo maggio 2010. Durante gli anni passati a scrivere e a suonare nei diversi paesi e città, il gruppo consolida una sonorità rock-blues-funk con forti richiami al sound rock anni 60′-70′; i testi vengono scritti in lingua inglese.
Nel 2012 il nome cambia da Sham Rock a The Shams. Sempre in quell’anno iniziano le prime esperienze di registrazione di brani inediti presso diversi studi, senza però realizzare veri e propri album.
A fine 2014 la band si prende una pausa dai concerti per iniziare a scrivere un vero e proprio disco, che vede la luce il 16 maggio 2016, con un nuovo e definitivo nome, Acid Brew. Il disco, dal titolo omonimo, consiste in nove brani interamente scritti ed arrangiati dal gruppo, in lingua inglese, con l’aggiunta, esclusivamente per le registrazioni in studio, di una sezione di fiati e di un trio di coriste. Il lavoro riscontra subito un buon apprezzamento, sia da parte del pubblico sia da parte della critica. Gli Acid Brew iniziano così a portarlo sul palcoscenico nell’estate del 2016, suonando in diversi festival della provincia di Bergamo e di altre provincie lombarde, aprendo i concerti di alcuni artisti italiani come Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e i Bastard Sons Of Dioniso. Sempre durante quell’estate la band raggiunge la finale del contest Nuovi Suoni Live, organizzato dalle politiche giovanili del Comune di Bergamo, esibendosi nella finale sul palco del Lazzaretto di Bergamo, in occasione del Summer Sound Festival, aprendo il concerto dell’artista reggae britannico Macka B.
Al momento, gli Acid Brew continuano a esibirsi con le canzoni del loro disco nei locali lombardi e stanno iniziando a raccogliere nuovo materiale per un secondo album.
Si esibiranno: Alessandro Spada – Batteria; Giacomo Plevani – Basso elettrico; Stefano Carminati – chitarra elettrica, acustica e cori; Davide Gamba: Pianoforte, tastiere, hammond e cori; Ceco Frenz – voce solista.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI