• Abbonati
sabato
27
Maggio

Al Pacì incontro sull’autodifesa digitale

Evento Terminato

sabato
27
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 27 maggio al centro sociale autogestito Pacì Paciana di Bergamo si terrà un pomeriggio dedicato all’autodifesa digitale con il circolo Ippolita.
Il programma prevede alle 17 breve lezione sui temi della privacy, social network, data mining ecc… e su come autodifendersi.
A seguire verrà dato ampio spazio al dibattito e alle domande.

Ippolita nasce nel 2005 all’interno dell’hacklab milanese ReLoad reality hacking, la sua matrice culturale è legata all’ambito dell’hacking italiano in particolare a quella degli hacklab autogestiti e del circuito underground di Hackmeeting.
In 12 anni di attività hanno pubblicato: “Open non è free. Comunità digitali tra etica hacker e mercato globale” (2005); “Luci e ombre di Google. Futuro e passato dell’industria dei meta dati” (2007); “Nell’acquario di Facebook. La resistibile ascesa dell’anarco-capitalismo” (2012); “La rete è libera e democratica. Falso!” (2014) e “Anime elettriche” (2016).

In occasione dell’incontro si potrà trovare un banchetto con le loro pubblicazioni.

La serata proseguirà all’insegna della convivialità:
– alle 19 aperitivo, il cui ricavato verrà devoluto ad A/I (che sta per autistici.org / inventati.org), realtà nata nel 2001 dall’incontro di individualità e collettivi impegnati a lavorare con le tecnologie e attivi nella lotta per i diritti digitali, offrono ad attivisti, gruppi e collettivi piattaforme per una comunicazione più libera e strumenti digitali per l’autodifesa della privacy, come per esempio email, blog, mailing list, instant messaging e altro.

– alle 20.30 aprirà la pizzeria Bella ciao.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI