Logo

Temi del giorno:


Al museo dei Tasso mostra sulla posta nell’impero romano

Date Evento
Dal 15 ottobre al 31 dicembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Al museo dei Tasso mostra sulla posta nell’impero romano

Dal 15 ottobre al 31 dicembre alla sala Mercatorum del Museo dei Tasso e della Storia postale a Camerata Cornello viene riproposta la mostra “De itinere epistulae. La posta nell’impero romano tra la Postumia e l’Aemilia”.
La mostra parte da uno studio di Valeria Menichini e Sergio Leali del Circolo Filatelico Numismatico Banino sulla storia della posta nell’antica Roma. Il lavoro dei due storici ha portato alla raccolta di una ricca documentazione e a notevoli informazioni sul sistema postale, sulla scrittura, sulle strade romane nella zona da Pavia a Mantova.
L’esposizione si potrà visitare sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.