• Abbonati
sabato
20
Febbraio

Al Maite torna Sàbat folk con canti e musiche delle prealpi orobiche

Evento Terminato

sabato
20
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 20 febbraio al Maite di Bergamo si rinnova l’appuntamento con “Sàbat Folk a Bèrghèm de Sura 2015 Rassegna di Musica e Balli popolari”. Viene proposto “Arimo in Sentieri – Canti e musiche dell’area prealpina lombarda”.
“Sentiero” è uno spettacolo di canti e musiche che racconta la valle il fiume, i monti, le leggende, le poesie, i canti di lavoro,d’emigrazione e d’amore, originari dell’area prealpina lombarda e del Nord Italia.
I pezzi sono stati raccolti attraverso registrazioni e scambi con gruppi popolari degli anni ’70 – Almanacco Popolare di Bruno Pianta – Il Canzoniere Popolare di Bergamo, di Mimmo e Sandra Boninelli – e dai libri; – Il Nuovo Canzoniere Italiano – Poeti e Poemi del Brembo.
Propongono danze originali e alcuni brani d’autore come fossero paesaggi che si incontrano in un’escursione. Arimo gruppo composto da; Renato Carminati Baghèt/ Flauto dolce/flauto traverso, Alessandra Improta fisarmonica e voce, e Sergio Arizzi chitarra e voce.
Nel pomeriggio sarà possibile prenotarsi allo stage, mentre dalle 19 inizia la serata con cena e spettacolo a 15 euro. È possibile prenotare di persona al maite o dal sito internet maite.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI