• Abbonati
sabato
8
Dicembre

Al Gate concerto di Berke Can Ozcan

Evento Terminato

sabato
8
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 8 dicembre alle 21.30 al Gate, spazio giovanile alla Malpensata di Bergamo si terrà un concerto di Berke Can Ozcan.

L’esibizione rientra nel programma di Gate in Jazz: Big Beats, Big Times.

Berke Can Ozcan è fondatore e produttore artistico dell’ etichetta “Who Are We Who We Are”.
Dirige “Big Beats Big Times” un progetto che coinvolge musicisti di fama internazionale, in particolare batteristi: Kenny Wollessen, Earland Dahlen, Jack Irons, Steve Nistor, Craig Santiago, Arto Tuncboyaciyan, Blair Sinta e Sebastian Maschat. È co-fondatore di MUTUMUT, con Ozun Usta.

Dal 2012 insegna presso l’università Sabanci, dirigendo “Ritmus”, un’orchestra di improvvisazione ritmica.

Suona e ha suonato con: 123, Lara Di Lara, Marika, Sundowner, Great Republic of South, Tamburada, DANdadaDan, Korhan Futaci & Kara Orkestra, Sezen Aksu.

Big Beats Big Times è il progetto con cui Berke Can Ozcan, batterista e percussionista turco con base ad Istanbul, è riuscito a dar forma al proprio desiderio e bisogno di creare sinergie musicali con artisti provenienti da tutto il mondo.

Berke è la mente ed il perno di questa giostra itinerante, in continua rotazione ed evoluzione, capace di sprigionare un vortice di affinità elettive che si crea tra i diversi artisti che ogni volta vi salgono e poi scendono.

A questo giro, la giostra di BBBT si fermerà in Italia per pochissimi concerti ed attorno a Berke verranno ospitati Paolo Malacarne, trombettista, Alberto Zanini alla chitarra, Danilo Gallo al basso e Filippo Sala ad un’altra batteria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI