• Abbonati
domenica
1
Ottobre

Al Filodrammatici in scena “Il furioso Orlando”

Evento Terminato

domenica
1
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 1° ottobre alle 21 al teatro Filodrammatici di Treviglio andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Il furioso Orlando” della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio.

L’esibizione narra delle gesta di Orlando e degli intrepidi paladini di Francia alle prese con un’avvincente e rocambolesca battaglia tra l’esercito cristiano e quello dei saraceni. Oltre alle gesta eroiche della battaglia si canta inoltre delle “donne” e degli “amori”, in particolar modo delle attenzioni verso Angelica, uno tra i personaggi femminili più’ importanti dell’opera. Nello spettacolo la metrica ariostesca incontra le note nervose di una chitarra elettrica e le sonorità rilassate di un basso elettrico, la narrazione si alterna tra citazioni poetiche e rielaborazioni narrative: a volte è il personaggio stesso a parlare al pubblico altre volte il punto di vista è quello di uno spettatore esterno alle vicende.

I giovani attori in scena hanno saputo ricreare una suggestiva e potente interpretazione di un testo dalle sonorità nobili e gentili avvalendosi inoltre di tecniche quali il teatro d’ombre; tutto questo per meglio sottolineare le magiche atmosfere di alcuni passaggi dell’opera e per richiamare la grande tradizione dei pupi siciliani che tanto ha attinto dall’opera di Ariosto.
Un omaggio ad una delle maggiori opere della letteratura italiana.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro e la biglietteria aprirà dalle 19.30.

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI