• Abbonati
sabato
3
Novembre
domenica
4
Novembre

Al Filodrammatici in scena “Chat en poche”

Evento Terminato

sabato
3
Novembre
domenica
4
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 3 novembre alle 21 e domenica 4 alle 15.30 al teatro Filodrammatici di Treviglio andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Chat en poche”, con la compagnia teatrale “Franco Barcella” di San Paolo d’Argon.

L’esibizione è la riproposizione in dialetto bergamasco dell’opera di Georges Feydeau “Chat en poche”, ed è la commedia preparata e allestita per la nuova stagione teatrale di questa compagnia. Il gruppo vanta una lunga storia nel mondo del teatro e della commedia bergamasca: vede infatti i suoi natali a metà degli anni ’60 con il nome “Gli Instabili” per poi cambiare nome (nell’attuale) nel 1996, dopo la morte di Franco Barcella, che entrò nel sodalizio nel 1972 creando la allora “Compagnia Teatrale di San Paolo d’Argon”.
La vicenda presentata ruota attorno alla casa di campagna di Monsieur Pacarel e al suo desiderio di mettere in scena al Teatro dell’Opera di Parigi il “Don Giovanni” scritto dalla figlia. Sarà proprio il giovane che si presenta alla porta della casa di Monsier Pacarel e che verrà scambiato per il tenore ingaggiato per interpretare l’opera della giovane, a innescare una serie infinita di equivoci, malintesi e colpi di scena che rendono lo spettacolo una commedia a metà tra la satira pungente e la pura comicità.

Sul palco per presentare questo spettacolo dalla trama frizzante e piena di colpi di scena: Mirko Bena, Elisa Facagni, Alice Barzan, Fulvio Cavallini, Sandra Acerbis, Matteo Vismara, Simone Crotti e Annamaria Messi, con la regia di Davide Bellina e con Tomaso e Mirko Bena alla scenografia. L’assistenza tecnica è curata da Tomaso Bena, Remo Allieri, G.Battista vismara, Daniele Brignoli e Albino Trapletti.

Ingresso è 10 euro.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo consultare il link http://www.teatrofilodrammaticitreviglio.it/evento/chat-en-poche-gatto-in-tasca/ o contattare il teatro all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it
Lo spettacolo è il quarto appuntamento della rassegna dialettale in scena al Filodrammatici.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI