• Abbonati
venerdì
19
Maggio

Al Druso concerto di Willie Nile e Jack Broadbent

Evento Terminato

venerdì
19
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 19 maggio alle 22.30 approdano al Druso di Ranica due talenti del panorama internazionale per doppio concerto unplugged: Willie Nile e Jack Broadbent.
Willie Nile, cantautore newyorkese, protagonista del rock made in U.S.A. e Jack Broadbend, stella nascente e maestro della slide guitar.
Il locale aprirà alle 21 e il live comincerà alle 22.30. Sarà possibile cenare gustando hamburger-fritti-piadine anche per vegetariani e vegani.
Biglietto online a 18 euro; in cassa a 20 euro.
Non è richiesta alcuna tessera.

Il songwriter newyokese Willie Nile recentemente ha avuto l’onore di esibirs con Bruce Springsteen. Suonerà ancora una volta in compagnia del chitarrista blues Marco Limido, tra i più virtuosi in circolazione.

Autore nel 1980 di un album d’esordio che stupì pubblico e addetti ai lavori, Willie Nile fu considerato sin dal principio uno dei migliori cantautori folk rock della scena americana. Lo stesso anno accompagnò il tour estivo degli Who, richiesto da Pete Townsend in persona. Nella sua trentennale carriera ha collaborato con molti musicisti, tra cui Ringo Starr, Tori Amos, Elvis Costello, Lucinda Williams e soprattutto con Bruce Springsteen e la E Street Band. Lucinda Williams definì “On the road to calvary”, scritta da Willie per Jeff Buckley e contenuta nel disco Beautiful wreck of the world, “una della più belle canzoni che abbia mai sentito”.
Jack Broadbent, dopo il successo dello scorso novembre, torna in Italia e Svizzera per tre appuntamenti: sarà venerdì 19 maggio al Druso di Ranica, sabato 20 maggio al Juke Joint per il Bellinzona Blues Sessions 2017 e domenica 21 maggio al Monk di Roma per il Mojo Station Blues Festival – Roma 2017.
L’artista unisce due mondi in antitesi tra loro, quello dei buskers e quello del web attraverso il comune denominatore rappresentato dalla musica. Questo cantante/cantautore ha iniziato la sua carriera proprio dal basso, come busker e ha avuto grande popolarità grazie proprio ai video sul web. Gira il mondo da solo, con la sua fedele Hofner, un piccolo amplificatore e l’inseparabile fiaschetta di whisky e incanta il pubblico con i suoi spettacoli dal vivo e lo stile dello slide guitar. Cresciuto nell’Inghilterra rurale e con un padre musicista, il chitarrista si è nutrito sin da piccolo di ascolti quali John Lee Hooker, Peter Green, Jimi Hendrix, Robert Johnson e Crosby, Stills, Nash & Young, da cui trae ispirazione e ai quali aggiunge anche una profonda sensibilità da songrwriter moderno.
Con la sua chitarra suona cover di diversi generi, passando con estrema facilità da Hendrix a Bublè, ma anche brani originali.
Sarà in tour per presentare il suo ultimo lavoro discografico, Portrait, uscito lo scorso maggio e che l’ha consacrato fin oltre oceano, grazie al tour in compagnia di Lynyrd Skynyrd e Peter Frampton.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI