• Abbonati
domenica
17
Marzo

Al Druso concerto di Al Di Meola

Evento Terminato

domenica
17
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Al Di Meola arriva a Ranica. Il chitarrista statunitense, uno dei maggiori esponenti del jazz /fusion, sarà protagonista di un concerto al Druso domenica 17 marzo alle 22.

La sua carriera musicale comprende molteplici influenze: si passa dal virtuosismo elettrico degli esordi al fianco di Chick Corea al trionfo del “Guitar Trio” formato con John McLaughlin e Paco De Lucia.

Di Meola è stato votato per ben 14 volte come best guitarist dalla Rivista Guitar Magazine.
Al Druso lo vedrà sul palco insieme a Kemuel Roig (pianoforte) e Fausto Beccalossi (fisarmonica) e ripercorrerà le tappe principali della sua carriera oltre a presentare alcuni estratti dell’ultimo disco “Opus”.

Nel presentare questo suo nuovo album, uscito lo scorso 23 febbraio, Di Meola ha afermato: “Con Opus voglio approfondire le mie doti di compositore perché penso che l’evoluzione di questa parte della mia persona mi abbia fatto etichettare più come compositore/chitarrista che come chitarrista/compositore. Allo stesso tempo questo album segna una nuova era nella mia vita. Per la prima volta ho composto musica in un momento in cui ero felice. Ho un rapporto meraviglioso con mia moglie, una figlia piccola ed una bellissima famiglia che m’ispira ogni giorno. E credo che questo si rifletta anche nella mia musica”.

A inizio serata ci sarà un live di Jueves Tarde.

L’iniziativa è promossa da Druso e Bacanelli S.p.A. e Noi & Springsteen.

Apertura delle porte alle 20.30
Ingresso scontato in prevendita 30 euro + 2,44€ d.p.
Per acquistare i biglietti online: https://bit.ly/2Pc8ANL
Ingresso in cassa 35 euro
Cucina street food a cura di Grano Puro

La prevendita Mailticket è rapida, sicura e conveniente.
Inoltre non richiede ritiro o spedizione del biglietto, basta stampare o salvare sullo smartphone il codice di conferma.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI