• Abbonati
martedì
8
Marzo
domenica
13
Marzo

Al Donizetti in scena “Natale in casa Cupiello” con Fausto Russo Alesi

Evento Terminato

martedì
8
Marzo
domenica
13
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Al teatro Donizetti arriva lo spettacolo “Natale in casa Cupiello”. L’esibizione va in scena da martedì 8 a sabato 12 marzo alle 20.30 e domenica 13 marzo alle 15.30.
Un lavoro di Eduardo de Filippo, regia e adattamento Fausto Russo Alesi, scene Marco Rossi, luci Claudio De Pace, musiche Giovanni Vitaletti, aiuto-regia Giorgio Sangati e assistente scenografa Giulia Breno. In scena Fausto Russo Alesi, per una produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa (durata di 2 ore atto unico).
Una delle opere più note di Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore, regista, poeta e sceneggiatore italiano del Novecento. Protagonista della vicenda è Luca Cupiello, un uomo colpito dall’inerzia, che vive al di fuori dei suoi problemi familiari, che si estrania sempre da tutti i suoi parenti, anzi sono proprio i suoi cari che non gli permettono di ascoltare i problemi che invadono la sua casa.
Il protagonista desidera solo costruire il suo presepe, visto che per lui, è simbolo di uno spazio diverso dalla realtà in cui vive, che gli consente di evadere dai problemi quotidiani che colpiscono i membri della sua famiglia. La Sacra Famiglia diventa così la metafora del desiderio del protagonista di un’unione famigliare che non c’è.
La commedia si basa sul tema dell’incomunicabilità e dei contrasti familiari con l’utilizzo di sfumature comiche e grottesche. Un monologo che affascina e colpisce grazie anche alla straordinaria abilità di Fausto Russo Alesi.
I biglietti hanno un costo da 10 a 28 euro.
L’iniziativa rientra tra le proposte della stagione di prosa 2015/2016 del teatro Donizetti, predisposta da Maria Grazia Panigada e realizzata dal Comune di Bergamo, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e della Fondazione Credito Bergamasco.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.4160678 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per i biglietti telefonare al numero 035.4160601/602/603; da martedì a sabato, dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15:30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
È possibile acquistare i biglietti anche on-line al sito internet vivaticket.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI