• Abbonati
venerdì
27
Maggio

Al Dieci10 concerto di Boris Savoldelli e Stefano Zeni

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Bergamo. Venerdì 27 maggio alle 21.30 si esibiscono per la prima volta sul palco di Dieci10 Bergamo due musicisti di fama internazionale, Boris Savoldelli e Stefano Zani dando vita ad un evento unico nel suo genere.

Boris Savoldelli, classe 1970, è un vocal performer dotato di folgorante personalità, nonché uno delle migliori voci jazz d’Italia e non solo.

Una voce unica che verrà catturata in più album che accresceranno, di pubblicazione in pubblicazione, l’apprezzamento e il consenso nelle sue capacità vocali da parte dai più apprezzati e riconosciuti esponenti del Jazz internazionale

. A conferma del suo valore i numerosi riconoscimenti, concerti in giro per il mondo (China, Sarajevo, Jakarta…) e le altrettanto numerose collaborazioni.

Per citarne qualcuna:

Con il Politecnico di Milano, dipartimento di Music Computing, dove assieme ad alcuni ricercatori e docenti, contribuirà allo sviluppo di prototipi di nuovi controller audio in 3D per voce
Esibizioni live con
È Docente di Canto Jazz nel conservatorio di Venezia|La Spezia| Brescia| Monopoli

Un performer di grande tecnica e studio ma mai scontato grazie alla sua grande capacità d’improvvisazione.

Stefano Zani, classe 1974 nasce a Milano e da subito si appassiona alla musica. Prima violinista (consegue il diploma nel 97 al conservatorio di Trento) e poi, più tardi, jazzista a tutti gli effetti. Nel 2004 si diplomerà infatti in musica JAZZ presso il conservatorio “L.Marenzio” di Brescia.

Negli anni a venire la sua carriera è una continua evoluzione e scoperta; si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion (e non solo) a fianco di artisti di fama internazionale. Inseguendo la passione della musica si troverà spesso in viaggio. Nel 2017, ad esempio, diventa direttore e arrangiatore per la sezione archi di ROCKIN’1000, mansione che lo porterà a vivere tra Seul e New York.

Ha all’attivo più di 50 dischi registrati principalmente come sideman ma anche come leader.

Due interpreti moderni e dissacranti che rifiutano ogni etichetta per dare vita ad un incontro musicale stimolante ed affascinante, in grado di cullare l’ascoltatore con splendide melodie immortali e, subito dopo, farlo precipitare nel vortice dell’improvvisazione più ardita e spigolosa.

Info e prenotazioni
366 9738951

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI