• Abbonati
giovedì
16
Novembre
domenica
19
Novembre

“Per te”, al Creberg in scena in scena la compagnia Finzi Pasca

Evento Terminato

giovedì
16
Novembre
domenica
19
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La compagnia Finzi Pasca arriva a Bergamo. Gli attori porteranno in Scena lo spettacolo “Per te. Dedicato a te, cara Julie” al Creberg teatro Bergamo da giovedì 16 a sabato 18 novembre alle 20.30 e domenica 19 novembre alle 15.30.
Palcoscenico sventrato, tecnici e attori che si muovono come gatti nel buio, che si preparano, che si immergono lentamente nella storia. E la storia avvolgerà piano piano lo spettatore. La storia di un libro regalato, di un giardino da costruire, di una lotta come di quella che tutti prima o poi dovremo vivere e affrontare.
Daniele Finzi Pasca evidenzia: “Julie credeva che ognuno dovesse cercare di costruire un giardino interiore dove andare a rifugiarsi, dove accogliere chi si ama, quelli che si sono persi e quelli che si vorrebbero scoprire. Racconteremo dunque la storia di una panchina e di un giardino, poi ci sarà la fragilità che ognuno di noi difende con armature e corazze. Ci sarà la leggerezza del ricordo delle sue risate, dei suoi libretti pieni di calcoli e di annotazioni, i suoi consigli e i suoi sogni. È la missione di ogni vita cercare di costruire un giardino interiore dove andare a rifugiarsi, dove accogliere chi si ama, quelli che si sono persi, quelli che si vorrebbero incontrare in un luogo intimo e riservato. Questo spettacolo è dedicato a chi pianta semi che diventano alberi, a chi disegna spazi aperti immaginati per riflettere, per rasserenare l’anima”.

Fondata nel 2011, la compagnia Finzi Pasca cresce nel desiderio di sviluppare progetti artistici che continuino ad approfondire il “Teatro della Carezza”, la tecnica del gesto invisibile e lo stato di leggerezza.
Attraverso gli anni, questi concetti hanno costruito un’estetica particolare che attraversa tutte le dimensioni: uno stile di creazione e di regia, un particolare modo di concepire la produzione, un atteggiamento per abitare lo spazio e riprendere la memoria che porta nostalgia e commuove. Il gesto poetico del clown, il teatro, la danza, il circo, l´opera, il cinema, tutto si riunisce nella compagnia.

Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035343434 (Creberg Teatro Bergamo).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI