• Abbonati
sabato
14
Maggio

Al Creberg “Omaggio a Nureyev”

Evento Terminato

sabato
14
Maggio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Bergamo. Sabato 14 maggio alle 21 al teatro Creberg di Bergamo andrà in scena lo spettacolo “Omaggio a Nureyev”, con Galà Nureyev.

Rudolf Nureyev, il più grande ballerino di tutti i tempi il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza del ‘900. Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, si univano ad un incredibile carisma ed una presenza scenica unica ed ammaliante.

Il Galà in omaggio a Rudolf Nureyev, si apre con un filmato di immagini e video di alcune memorabili interpretazioni del grande artista, un commosso ricordo di Luigi Pignotti, per lunghi anni manager e amico di Nureyev e attualmente Presidente dell’Associazione Rudolf Nureyev. In scena preziosi frammenti dei tanti balletti del celebre repertorio classico interpretati da solisti di molteplici compagnie di balletto internazionale. Lo spettacolo, già applaudito nei più prestigiosi teatri italiani, torna ad emozionare il pubblico in una nuova brillante produzione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI