• Abbonati
sabato
20
Maggio

Al Circolino della Malpensata concerto di Filippo Sala & Andrea Zanini

Evento Terminato

sabato
20
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 20 maggio alle 21.30 al Circolino della Malpensata di Bergamo si terrà un concerto di Filippo Sala & Andrea Zanini (jazz)

Filippo Sala, musicista, attivo come batterista più che altro in generi di matrice jazz e rock. Ha collaborato per dieci anni con la compagnia percussioni in movimento Dadadang; collabora tutt’oggi con importanti musicisti tra cui Tino Tracanna, Enrico Merlin, i gruppi Clock’s Pointer Dance, Wet Love Reporter e il trio del pianista Antonio Vivenzio. È direttore artistico e fondatore del gruppo Pulsar Ensemble.

Alberto Zanini, musicista, perlopiù chitarrista, attivo in ambiti jazz, rock, pop, musica sperimentale e improvvisazione. Fa parte del Collettivo Res e con alcuni dei musicisti del gruppo ha dato vita a due progetti tuttora esistenti: Øra trio/quintetto e Wet Love Reporter. Collabora con la Caramè band con cui ha da poco inciso il primo disco. In vari progetti suona con il batterista Filippo Sala con il quale, vista la particolare intesa musicale, ha avviato questo progetto in duo.
Attivo da molti anni anche in campo teatrale soprattutto con Simona Zanini, Compagnia Brincadera.
Ha studiato chitarra negli anni con Gianluca Sala, Dario Faiella e Bebo Ferra al Conservatorio Verdi di Milano.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI