• Abbonati
sabato
14
Gennaio

Adriana Lorenzi presenta il suo nuovo libro a Martinengo

Evento Terminato

sabato
14
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 14 gennaio alle 17 alla sala consiliare del Filandone di Martinengo l’autrice Adriana Lorenzi presenterà il suo nuovo libro, “Le 7 lampade della scrittura. Percorsi di crescita personale attraverso le storie di vita”.
Cosa sono le sette lampade della scrittura? Vocazione, coraggio, memoria, fatica, verità, gratitudine e dignità: sette parole chiave o sette strategie in grado di accompagnare il lettore in un percorso avvincente tra testi da leggere e da produrre, per riuscire a riconsiderare, attraverso la scrittura, i momenti nodali della propria vita, i propri successi e i propri fallimenti. Le parole di Adriana Lorenzi, degli autori di letteratura più importanti e delle persone comuni si rincorrono alla scoperta della cosiddetta “librologia”, quella disciplina in cui la scrittura non è solo fine, ma anche mezzo per valorizzare la memoria personale e collettiva. Un libro che, grazie alle due parti di cui è composto, può condurre il semplice appassionato alla scoperta delle parole più profonde della letteratura o diventare utile guida per il professionista nella messa a punto e conduzione di laboratori di scrittura, per riuscire a trovare attraverso le parole una chiave di interpretazione per la propria vita.
L’iniziativa è promossa dalla biblioteca Comunale di Martinengo. Introduce e modera: Catia Ortolani.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0363.9860250 oppure inviare un’e-mail a biblioteca@comune.martinengo.bg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI