• Abbonati
sabato
22
Luglio

Ad Azzano in scena “Opera guitta”

Evento Terminato

sabato
22
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 22 luglio alle 21.30 ad Azzano San Paolo, nel cortile di vicolo Staletti, andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Opera guitta”, con la compagnia Trio Trioche.

Tre guitti, tre musici erranti non trovano di meglio come espediente per far avvicinare un pubblico più affamato di loro, che mettere in scena una vendita di schiavi.
La fisarmonicista si finge venditrice ed è armata di bacchetta che però non usa per dirigere la musica ma per minacciare i propri schiavi. La soprano e il flautista gareggiano in abilità nel canto, nella musica e in altre
sorprendenti perizie pensate per affascinare i potenziali acquirenti. “Opera Guitta” presenterà alcune di quelle arie d’opera che da sempre riescono a muovere le corde più profonde dell’animo, passando da Donizetti a Mozart, da Rossini a Verdi.

L’esibizione nasce dalla collaborazione fra il Trio Trioche e l’associazione Longuel.
Un lavoro teatrale scritto e diretto da Antonio Vergamini; con Nicanor Cancellieri, Irene Geninatti, Franca Pampaloni; su arie di Donizetti, Hoffenbach, Mozart, Rossini, Verdi; prodotto da Associazione Longuel (Bergamo) e Trio Trioche; coprodotto da Mirabilia Festival e Spazio Circo Bergamo in collaborazione con Théâtre de Colombier (Svizzera).
In caso di pioggia si svolgerà al centro sportivo comunale, via Stezzano 33.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI