Ad Ardesio la mostra "I bergamini 600 anni di transumanza" - BergamoNews
giovedì
9
Gennaio
domenica
9
Febbraio

Ad Ardesio la mostra “I bergamini 600 anni di transumanza”

giovedì
9
Gennaio
domenica
9
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 9 gennaio al 9 febbraio alla sala consiliare del Comune di Ardesio sarà allestita una mostra dal titolo “I bergamini 600 anni di transumanza”. Sarà esposto il modello a  grande scala di una cascina del Milanese riprodotta in ogni dettaglio da un bergamino che l’ha frequentata a lungo e ha “fotografato” con la memoria la realtà antecedente la seconda guerra mondiale.

L’esposizione sarà aperta: lunedì dalle 10 alle 13; martedì chiuso; mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17; giovedì dalle 90 alle 12; venerdì dalle 10 alle 12; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Inoltre:

– Sabato 11 gennaio alle 20.30 si terrà la presentazione della mostra;

– Sabato 17 gennaio alle 20.30 si svolgerà un incontro dal titolo “I bergamini dell’Alta Valseriana”.

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 389676252.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it