• Abbonati
venerdì
13
Settembre
domenica
15
Settembre

Ad Almenno San Bartolomeo sagra sul fiume con gli Alpini

Evento Terminato

venerdì
13
Settembre
domenica
15
Settembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Dal 13 al 15 settembre ad Almenno San Bartolomeo, in via Campino – Parco Oasi del Brembo si terrà la sagra sul fiume promosso dal locale Gruppo Alpini.

La Sagra si sviluppa tra storia e attività ludico-didattiche. Ad accogliere i visistatori un padiglione culturale, dove sono presenti le associazioni del territorio con l’esposizione di reperti militari Alpini (gentilmente concessi dal Museo dell’Alpino della Sezione di Bergamo), reperti di vita rurale delle nostre valli (provenienti dal Museo del Falegname Tino Sana(, bellissimi Diorami raffiguranti battaglie Alpine della Prima e seconda Guerra Mondiale e 12 mt lineari di pennellature sulla storia dei Fratelli Calvi.
Molte le attività in programma dal poligono di tiro, ai gonfiabili per i piccini, un percorso di guerra realizzato dagli allievi del Campo Scuola ed un’area espositiva con un esempio di tenda Ospedale da Campo Alpini, mezzi di soccorso, mezzi di trasmissione, mezzi e attrezzature antincendio boschivo, e mezzi della colonna mobile degli Alpini.
Non mancherà un’area ristoro con piatti tradizionali alpini, griglia e pesce e una zona per cenare sotto le stelle.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI