• Abbonati
sabato
29
Aprile

Ad Almenno San Bartolomeo in scena “Giovanni Falcone, un uomo”

Evento Terminato

sabato
29
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 29 aprile alle 21 al cineteatro CT Blu dell’oratorio di Almenno San Bartolomeo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Giovanni Falcone: un uomo”, con Bernardino Bonzani e Monica Morini.
La vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 nell’attentato di Capaci. La narrazione si muove sulle parole pronunciate da Falcone e dai testimoni che lo hanno conosciuto: il suo impegno, le vittorie e le sconfitte. La macchina del fango: le difficoltà, il sospetto che lo circonda e crea discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante. La strage di Capaci ferma lui e la sua scorta, ma non le sue idee.
L’esibizione rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI