• Abbonati
sabato
27
Maggio

Ad Almè cena solidale per aiutare gli agricoltori terremotati del centro Italia

Evento Terminato

sabato
27
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ad Almè si terrà una cena solidale per gli agricoltori del centro Italia colpiti dal terremoto. L’appuntamento, intitolato “Ceniamo in piazza”, è sabato 27 maggio alle 19.30 in piazza Lemine.

Sarà possibile gustare polenta, lenticchie e salsiccia, formaggi, dolce e bevande con donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli under 15.

Sarà presente alla serata un gruppo azteco di agricoltori, popolo indigeno della terra.

La prenotazione è obbligatoria inviando un’e-mail a ceniamoinpiazza@gmail.com oppure telefonando al numero 035542525 dalle 9 alle 10,30.

L’iniziativa è stata organizzata su impulso del Consiglio comunale di Almè che attraverso un ordine del giorno, approvato all’unanimità, maggioranza e minoranza hanno voluto aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le luci dei riflettori mediatici in quei luoghi sono da tempo spente, ma la gente colpita dal sisma ha ancora bisogno di aiuto, in particolare gli agricoltori hanno bisogno di far ripartire le loro attività e ridare una speranza che presto si possa tornare alla normalità.

Sarà un’occasione per cenare sotto le stelle con un menù che richiama i prodotti tipici dei luoghi colpiti, come le lenticchie di Castelluccio, che assieme alle salsicce e della buona polenta, formaggi e dolce allieteranno la serata. Il ricavato andrà tutto in solidarietà agli agricoltori terremotati delle Marche in particolare del comune di Castelsantangelo sul Nera gravemente colpito dal sisma.
Partecipano e sostengono l’iniziativa la Croce Rossa di Villa d’Almè, la Consulta delle Associazioni di Almè, la parrocchia, la Merletta e le associazioni degli agricoltori.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI