• Abbonati
domenica
21
Febbraio

Ad Albano sant’Alessandro in scena la commedia dialettale “Pòvra zet ma onèsta”

Evento Terminato

domenica
21
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 21 febbraio alle 15 (fuori abbonamento) al teatro don Bosco dell’oratorio di Albano Sant’Alessandro va in scena “Pòvra zet ma onèsta”, a cura della compagnia dialettale “Le Peonie” (Montello). Una commedia in 3 atti di Giuseppina Cattaneo con Maria Rosa Zanelli, Giulia Beretta, Luisa Lorenzi, Renato Zanelli, Marcello Donadoni, Rosanna Rivetta, Maria Grazia Beretta, Brunella Torti, Fabio Pesenti, Luca Zanelli, Ezio Mazza.
La regia è di Giulia Beretta, mentre le scene sono a cura di Maria Grazia Beretta.
La vita monotona di due famiglie a Caserotto, piccolo paese di provincia, viene smossa dall’arrivo dei nuovi vicini provenienti dalla “città”. Maria ed Anna dimostrano subito la loro cordialità e semplicità alla famiglia Chiesa e ne vengono ricambiati. Sembrerebbe andare tutto per il meglio quando Isidora, l’amica di città della signora Chiesa, arrogante e presuntuosa, viene a farle visita. Per un piccolo furto finiranno tutti al commissariato.
Nata quasi per gioco 20 anni fa nell’ambito dell’oratorio, la compagnia era allora formata da sole donne: da qui la decisione spiritosa di chiamarsi “Le Peonie”. Oggi fanno parte del gruppo anche alcuni uomini e spesso la compagnia esce in tournée nei paesi vicini. Immutato è lo spirito di ritrovarsi insieme, per divertirsi e far divertire. Ma si tratta di un buonumore finalizzato alla solidarietà, infatti, durante le rappresentazioni, vengono raccolti fondi da destinare in beneficenza.
Il biglietto di ingresso è di 8 euro, ridotto a 6 euro per gli over 65 anni e a 3 euro per i ragazzi sino a 18 anni.
La prevendita è alla biglietteria del teatro sabato dalle 16 alle 17. È possibile prenotare tramite e-mail a prenotazioni@albanoarte.it o telefonicamente ai numeri 035.582557 (orari di apertura biglietteria/teatro) oppure 333.9238879 (anche tramite sms indicante spettacolo, giorno, nome e cognome, quantità biglietti). I biglietti prenotati devono essere ritirati dalle 16 alle 17 del sabato relativo allo spettacolo (per l’evento della Domenica fa fede il Sabato precedente). Le prenotazioni non ritirate saranno rimesse in vendita ad apertura biglietteria un’ora prima dello spettacolo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI