• Abbonati
sabato
27
Febbraio

Accademia dello Sport, al Creberg serata-evento con i Dear Jack, Bianca Atzei e l’orchestra Bagutti

Evento Terminato

sabato
27
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 27 febbraio il PalaCreberg si veste da Teatro Ariston e l’Accademia dello Sport per la Solidarietà regala a Bergamo una serata-evento live, vera e propria appendice del Festival di Sanremo. L’iniziativa celebra il traguardo del milione di euro distribuito dall’Accademia dello sport per la solidarietà di Bergamo sul territorio. Un risultato storico per il quale la tradizionale serata per la consegna dei contributi relativi allo scorso anno si trasforma in un evento.
A condurre lo show, intitolato “Un milione… sorrisi e musica per la solidarietà”, saranno Marco Bucarelli e Laura Ghislandi, voce di Rtl 102.5. I riflettori si accenderanno alle ore 20,30 per dare il via al mix tra musica, beneficenza ed emozioni.
Numerosi gli ospiti che parteciperanno alla kermesse. Sul palco saliranno i Dear Jack, che proporranno i loro brani a partire da “Mezzo respiro” in gara nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
E poi, Bianca Atzei, che ha preso parte alla competizione sanremese lo scorso anno con “Il solo al mondo” e al PalaCreberg porterà, oltre ai suoi successi, un suggestivo medley di Lucio Battisti.
Completa il parterre l’Orchestra Italiana Bagutti, oltre 40 anni di carriera, che scalderà i cuori con un omaggio a Lucio Dalla e a Mia Martini.
Il totalizzatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà è salito a quota 1.065.000 euro, grazie ai + 80.000, raccolti con la collaborazione e la sensibilità di enti, associazioni, sponsor a favore di associazioni di volontariato. Con questo contributo è andato in archivio un 2015 che ha permesso di destinare proventi a: Csi Bergamo, Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, A.S.D. Polisportiva Oratorio Bagnatica, Special Bergamo Sport, Phb Polisportiva Bergamasca Onlus, Associazione Omero Bergamo, Fondazione Emilia Bosis, Centro Ippico Cascina del Sole e Associazione Spazio Autismo Onlus.
Anche l’intera attività del 2016 verrà dedicata a raccogliere altri fondi da destinare alla disabilità in ogni sua forma.
L’ingresso è ad offerta libera (da destinare ai progetti della solidarietà). Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.271172.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI