• Abbonati
giovedì
2
Giugno

A Verdello i racconti, gli incontri e gli spettacoli di Biblofestival

Evento Terminato

giovedì
2
Giugno

Il pomeriggio di Biblofestival a Verdello inizia alle 16 al Parco della Villa Comunale c/o Municipio, via Cavour n.23, in caso di maltempo Biblioteca Comunale, piazza Mons. Chiodi n. 8, con le storie e i racconti di Erewhon : “Di sasso in sasso”. Un omaggio a Bruno Munari e al suo libro Da lontano era un’ isola che ci porta in un mondo magico, anche se fatto di cose “normali”, quotidiane che diventano speciali perché…basta guardarle con gli occhi di un bambino! Rimanere di sasso, infatti, questa volta non vuol dire rimanere senza parole: i sassi ne hanno di storie da raccontare. Ce le suggeriscono la forma di ognuno, i colori, la materia, i segni e i disegni che portano: storie di strade, di cuori, di montagne, di viaggi, di personaggi buffi o paurosi, tutte storie affascinanti.
Con Lorenza Mismetti e Tiziana Salvaggio, testo di Corrado Deri, Tiziana Salvaggio, Lorenza Mismetti; scenografia di Tiziana Salvaggio, regia Corrado Deri

Alle 17.00 incontriamo in “Ti faccio a pezzetti! ” l’autrice e illustratrice Chiara Armellini.
Chiara Armellini è nata in provincia di Verona nel 1985. Ha studiato grafica e illustrazione all’ISIA di Urbino, e all’Escola Massana di Barcellona. Le sue illustrazioni sono state selezionate a Bologna Children’s Book Fair 2010 e 2012, e in altri importanti concorsi di illustrazione. Ha pubblicato per diverse case editrici. Qui ricordiamo “Ti faccio a pezzetti”, edito da Topipittori ( 2012).

Il pomeriggio dedicato ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie si chiude con uno spettacolo pluripremiato da non perdere. Alle18.00 c’è “C’era due volte un piede” di e con Veronica Gonzalez / Terzostudio. I piedi dell’artista si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue marionette di carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e humour. Uno spettacolo per tutti perché capace di meravigliare e incuriosire chiunque, uno spettacolo nuovo ed originale con una tecnica sorprendente in cui tutte le parti del corpo di Veronica si trasformano in personaggi vivi che interpretano storie musicali. Uno spettacolo che ha fatto sognare il pubblico di tutto il mondo. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Sala Abbiati in piazza Aldo Moro.

Per info: contattare la biblioteca di Verdello: tel. 035 870234 biblioteca@comune.verdello.bg.it

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI