• Abbonati
domenica
14
Febbraio

A Treviglio in scena ” Variazioni possibili sulla psicofollia d’amore”

Evento Terminato

domenica
14
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 14 febbraio alle 18 al teatro Filodrammatici di Treviglio, Teatro Ex Drogheria presenta lo spettacolo teatrale “Variazioni possibili sulla psicofollia d’amore”, con Luca Solesin, Chiara Leoncini e Alessandra Bordino. La regia è di Sara Pessina.
Lo spettacolo è ambientato in un bagno di una casa che tre coinquilini dai 20 ai 30 anni condividono: Irene, Marta e Marcello. La compagnia Teatro Ex Drogheria racconta le personali psicofollie che i personaggi vivono nell’arco di circa un anno nelle loro relazioni d’amore con leggerezza, inseguendo uno stile nettamente realistico in contrapposizione a momenti onirici che la psicofollia d’amore genera durante lo spettacolo. Il susseguirsi delle scene è cronologico, ma non segue la legge di causa ed effetto perché queste sono legate tra di loro solo dalla coerenza interna dei personaggi e dall’unità di tempo e spazio. A questo, che noi definiamo piano della realtà, fa da cornice un “io narrante”, una donna che racconta la sua personale e tormentata storia d’amore.
Con lo svilupparsi dello spettacolo si capisce che questa donna si chiama Lilith e che è un demone capace di intervenire nella vita dei tre coinquilini. Lilith non è solo “io narrante”, ma anche “Deus ex machina” che irrompe nel piano della realtà per far riacquistare lucidità nei momenti a chi nell’amore non capisce più nulla.
Uno spettacolo frizzante e comico, costruito attraverso il metodo della scrittura scenica e dal punto di vista spaziale come un “teatro di giro” autonomo dal punto di vista della tecnica luci e audio.
Per avere ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@teatrofilodrammaticitreviglio.it.
I biglietti saranno in vendita al Teatro Filodrammatici il giovedì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 19 alle 20.
Il biglietto è di 15 euro (adulti) e gratuito per i bambini sino a 6 anni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI