• Abbonati
giovedì
7
Ottobre
giovedì
25
Novembre

A Torre Boldone riparte il “Cinema di qualità”

Evento Terminato

giovedì
7
Ottobre
giovedì
25
Novembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Torre Boldone. Riparte il “Cinema di qualità” a Torre Boldone. La rassegna, che fa il suo ritnro nel rispetto delle norme anti-Covid, propone otto film il giovedì sera, con inizio alle 21, nei mesi di ottobre e novembre, alla Sala Hamma.
Ecco il cartellone.

– Giovedì 7 ottobre “Nomadland” (108min – Drammatico – Usa). Fern, una donna sulla sessantina, ha perso tutto a causa della Grande Recessione. Comincia allora a muoversi per tutto l’Ovest americano, vivendo come una nomade a bordo del suo furgone.

– Giovedì 14 ottobre “Un divano a Tunisi” (87min – Commedia – Francia). Selma, una psicoanalista, apre un nuovo studio nella natia Tunisi. Qui, si ritroverà alle prese con variopinto gruppo di nuovi eccentrici pazienti.
– Giovedì 21 ottobre “Un altro giro” (115min – Drammatico – Danimarca). C’è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l’arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.

– Giovedì 28 ottobre “Boys” (97min – Commedia – Italia). Un gruppo di amici adulti, ciascuno con la propria vita, è unito da un autentico legame e dalla passione per la musica. The Boys, questo il nome della band che formavano, avevano avuto un grande successo con un disco negli anni Settanta. Nella loro routine, tra vicende amorose e familiari irrompe una nuova possibilità per tornare al professionismo, ma dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi.

– Giovedì 4 novembre “Rifkin’s festival” (92min – Commedia – Usa e Spagna). Rifkin accompagna la moglie Sue, ufficio stampa, al San Sebastian Film Festival, in Spagna. Mentre lei si dedica al giovane e brillante regista francese suo cliente, Rifkin ha un’intesa particolare con Jo, una bellissima dottoressa del posto.

– Giovedì 11 novembre “Falling – Storia di un padre” (112min – Drammatico – Canada). Conservatore e tradizionalista, Willis lascia la sua fattoria di campagna per trasferirsi a Los Angeles. Qui, vivrà con la famiglia del figlio gay John, che condivide casa con il compagno Eric e la loro figlia Monica.

– Giovedì 18 novembre “Tre piani” (119min – Drammatico – Italia). Una serie di eventi trasformerà radicalmente la vita dei residenti di un edificio romano, rivelando le loro difficoltà nell’essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano aver avuto la meglio sul vivere insieme. Mentre gli uomini sono prigionieri della loro caparbietà, le donne cercano – ognuna a modo loro – di risanare le fratture e di trasmettere quell’amore creduto scomparso per sempre.

– Giovedì 25 novembre “I’m your man” (102min – Sentimentale – Germania). Alma è una scienziata che lavora al prestigioso Pergamon Museum di Berlino. La necessità di finanziamenti per la propria ricerca la rende determinata a prendere parte a uno studio insolito: accetta di convivere con un robot dall’aspetto umanoide, programmato per adattarsi al suo carattere e alle sue esigenze.

Biglietto unico 5 euro

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI