• Abbonati
venerdì
28
Aprile

A Seriate TeatroGiocando con Oreste Castagna

Evento Terminato

venerdì
28
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 28 aprile alle 15 al cineteatro Gavazzeni di Seriate si terrà un pomeriggio totalmente riservato ai bambini dai 3 ai 7 anni, all’insegna dell’animazione e del teatro con Oreste Castagna di Rai YoYo, il Mago delle bolle e poi ancora tanto divertimento con Benedetta, Silvia e Celestino tra giochi, laboratori di carta, del racconto e della magia.

L’iniziativa, promossa dal Comitato dei genitori degli Istituti Comprensivi di Seriate, Aldo Moro e Cesare Battisti, in collaborazione con Age (Associazione Italiana Genitori) e con il patrocinio del Comune di Seriate, è nata da due considerazioni:
– la società di oggi nelle sue forme di aggregazione, scuola in primis, sta vivendo un intenso periodo di cambiamento culturale e sociale; per questo nessuno, genitori e operatori, può esimersi dal prenderne coscienza e passare attraverso un processo di integrazione;
– la famiglia resta sempre la cellula fondamentale di crescita della nostra società e, nonostante le fatiche che incontra, rimane il perno attorno al quale ruotano e si prendono molte decisioni. Oggi è sempre più indispensabile l’attenzione che deve essere rivolta ai suoi componenti e proprio perché vivono direttamente, in prima persona questi rapidi cambiamenti, a loro devono essere forniti tutti gli strumenti possibili per poter affrontare al meglio problematiche piccole o grandi, soprattutto nei modi e tempi giusti.

Il progetto: “TeatroGiocando” è solo un’idea, ma possiede un grande scopo, una forte finalità di crescita: quello di fare incontrare le famiglie della scuola, genitori, i bimbi dell’infanzia e dei primi due anni della primaria, attraverso non solo il gioco, ma condividendo insieme uno spettacolo teatrale che deve rappresentare il frutto della parte ludico-ricreativa in cui genitori e bimbi dovranno essere parte attiva, totale del progetto.

Una giornata interessante dove anche gli adulti torneranno ad essere bambini… con i loro bambini. E questo non guasta mai.

La partecipazione è gratuita.

Angiolino Pedrini

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI