• Abbonati
lunedì
15
Agosto

A Sarnico fiera degli uccelli e mostra canina

Evento Terminato

lunedì
15
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sarnico. Lunedì 15 agosto a Sarnico torna la fiera degli uccelli e la mostra canina. Giunta alla 65esima, la sagra, iscritta nel circuito AMOV, avrà luogo alla nuova area del parco Paroletti, appena fuori il paese in direzione Predore.

In questo parco di 10mila mq non mancheranno certo le attività.
Alle 6 avrà inizio la tradizionale gara canora, con bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini a farla da padroni.
A giudicare i migliori cantori iscritti sarà la giuria AMOV.
Successivamente si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona riproducendo fedelmente il canto dei nostri amici alati sia a bocca libera sia con l’ausilio di particolari fischietti, aspettando la dimostrazione dei campioni Loris e Francesco al Maistro che allieteranno i presenti per tutta la mattinata e parte del pomeriggio con la melodia del loro canto.
In contemporanea alla gara di canto, ma in zona riparata in modo da non recare disturbo alla stessa, ci sarà la possibilità di osservare gli esperti addestratori di rapaci de I falconieri delle Orobie.
Durante la giornata sarà possibile fare fotografie, domande ai Falconieri; qualche fortunato potrà addirittura provare l’ebbrezza di tenere al polso un falco o un gufo.
Per il pranzo si potranno gustare salamelle, panini con affettati e salumi vari nell’area ristoro.
Alle 15:30 è previsto l’inizio della mostra canina dove il giudice, dottor Di Napoli, esaminerà la bellezza dei singoli soggetti decretando poi il miglior cane per singola specie e il migliore in tutta la manifestazione.
Premi speciali per il Best in show e per il miglior soggetto.
Sarà allestito un mercato ricco di ogni attrezzatura per cacciatori come stampi per la caccia, abbigliamento, coltelleria e selleria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI