• Abbonati
Rank_2
domenica
6
Settembre

A Sarnico arrivano “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”

Evento Terminato

domenica
6
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’unico vero e originale mercato de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” torna a Sarnico. C’è ancora tanta voglia di estate, di svago e di normalità, così domenica 6 settembre viene proposta un nuovo esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia.

Le famose “boutique a cielo aperto” saranno in piazza XX Settembre dalle 8 alle 19 con orario continuato, anche in caso di maltempo.

I visitatori potranno trovare il meglio del Made in Italy come abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e raffinata arte fiorentina garantita dal Consorzio al miglior prezzo.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Pro Loco Sarnico, vede protagonisti i rinomati ambulanti toscani che sono diventati un fenomeno di costume e riporteranno sul Lago d’Iseo le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Tante idee per gli acquisti in uno spettacolo di bancarelle e pubblico che, per questo viene comunemente definito “evento-mercato” per l’unicità della proposta che non è solo commerciale.

Seguito dai tanti appassionati di shopping, l’anno scorso il consorzio ha organizzato oltre 100 tappe in tutta Italia generando importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione ed è impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità ed unicità di marchio e format. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali le imitazioni, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere).

Cosa c’è, infatti, di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. provenienti dalla storica e rinomata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana e italiana: bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazines femminili. “Il nostro è un invito – spiega il presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle.  Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente“.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Per consultare il calendario completo degli appuntamenti con “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®” accedere al sito www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da oltre 135mila fans reali e certificati e alla App del Consorzio.

 

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI