• Abbonati
sabato
2
Settembre

A Sant’Alessandro in Colonna in scena “Un fuorilegge di nome Dio”

Evento Terminato

sabato
2
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 2 settembre alle 21 alla basilica di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Un fuorilegge di nome Dio” di Luca Doninelli, con Maurizio Donadoni.

Giuseppe, saputo che Maria era incinta, voleva – dice il Vangelo di Luca – licenziarla in segreto. La situazione poteva sembrare imbarazzante. Ma l’anziano falegname non volle nuocere alla ragazza.
In un mondo che non risparmiò la sua cattiveria e il suo cinismo nemmeno al Figlio di Dio, spicca la figura di quest’uomo giusto e la sua fiducia pura, cristallina, in Jahvè. Il suo amore non viene meno. Sa che Maria è una ragazza onesta e desidera che avvenga il meglio per tutti. Quando si corica, Giuseppe dorme il più tranquillo dei sonni. Mentre i re e i sommi sacerdoti vegliano nell’astio, nel rimorso e nelle trame di potere, lui dorme. Ed ecco, un angelo gli appare in sogno. C’è da fidarsi dei sogni? Una voce che sembra provenire da prima del Tempo gli parla, con un accento stranamente familiare, e gli dice: non temere.
Parole consolatorie? No, certo. Giuseppe lo sa, si desta all’improvviso e si inginocchia, pieno di timore. Qualcosa di misterioso e di terribile sta accadendo…

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI