• Abbonati
sabato
12
Agosto
martedì
15
Agosto

A San Pellegrino Terme quattro giorni di eventi per Ferragosto

Evento Terminato

sabato
12
Agosto
martedì
15
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

San Pellegrino Terme si colora di allegria, musica e spettacoli per festeggiare Ferragosto. Sono numerose le iniziative organizzate nel paese brembano da sabato 12 a martedì 15 agosto: in cartellone spiccano tanti eventi per tutte le età, famiglie e giovani, per divertirsi nelle giornate clou dell’estate.

Si comincerà sabato 12 agosto con la notte rossa, nuovo appuntamento del ciclo di “notti colorate” che ha già visto protagonista il verde lo scorso 8 luglio e il celeste il 22 luglio. Dalle 20 alle 24 il centro si animerà con spettacoli degli artisti di strada, tanta musica, shopping, raduno di macchine Tuning, spettacolo su roller, esibizioni di zumba e tanto altro ancora.

Il giorno seguente, domenica 13, si proseguirà con “San Pellegrino Terme a colori”, camminata non competitiva con polveri colorate atossiche, stile color run. La partenza è alle 16.30 da viale Papa Giovanni XXIII e il percorso si svilupperà lungo le vie del paese per 5 km. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti ridotta a 5 euro per i bambini sino a 10 anni. Il costo include una t-shirt dell’evento, gadget, una bustina di colori e una bottiglia d’acqua (per avere ulteriori informazioni per iscriversi rivolgersi all’ufficio turistico di San Pellegrino in via San Carlo 2 oppure telefonare al numero 034521020).
Al termine, il divertimento continuerà con un “Color party” a suon di musica con dj-set.

Lunedì 14 agosto, invece, tornerà il mercato serale che quest’anno trasloca in centro paese. Si potrà trovare una scelta ampia e variegata con svariati generi merceologici.

Martedì 15 agosto, giornata di Ferragosto, arriveranno a San Pellegrino le bancarelle del Forte, che riportano in Bergamasca l’atmosfera dello storico Mercato di Forte dei Marmi, con il meglio del Made in Italy artigianale e la possibilità di trovare tante idee per gli acquisti. Inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria del casinò municipale con visite guidate anche durante la serata con l’opportunità di assistere allo spettacolo piromusicale dalle terrazze della maestosa struttura liberty.
Gran finale, appunto, con lo spettacolo piromusicale alle 22.30 e a seguire color party.

L’iniziativa è promossa dal Comune di San Pellegrino Terme – Assessorato al turismo con l’associazione Operatori turistici in collaborazione con numerose realtà del territorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI