Quantcast
A San Paolo d'Argon Titino Carrara in scena con "Terra della mia anima" di Massimo Carlotto - BergamoNews
sabato
15
Ottobre

A San Paolo d’Argon Titino Carrara in scena con “Terra della mia anima” di Massimo Carlotto

Evento Terminato

sabato
15
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 15 ottobre alle 20.45 all’auditorium comunale di San Paolo d’Argon l’attore Titino Carrara interpreterà “Terra della mia anima”, di Massimo Carlotto. Ad accompagnarlo, al sassofono, Maurizio Camardi.
Una storia di vita vera, avventurosa, romantica e commovente. La storia di Beniamino Rossini, che Massimo Carlotto aveva già trasformato in eroe di carta nella serie “l’Alligatore”.
Sempre a rincorrere la vita: attraverso montagne, bricolla in spalla sul confine con la Svizzera, oppure a cavalcioni di un “Maiale” della Regia Marina trainando sotto le acque gelide del lago di Lugano 8 mila pacchetti di sigarette a viaggio.
E poi aerei, elicotteri e infine il mare: dal Libano a Malta, da Venezia alla Spagna, alla Croazia.
Storia di contrabbando e rapine, amicizie e amori, tradimenti e passioni: una sequenza da film di avventura.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
L’iniziativa rientra tra le proposte dell’11esima edizione della rassegna “Fiato ai libri”, che prosegue sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI