• Abbonati
domenica
6
Agosto

A San Giovanni Bianco in scena “Arlecchino e la burocrazia”

Evento Terminato

domenica
6
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 6 agosto alle 21.15 a Oneta di San Giovanni Bianco andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Arlecchino e la burocrazia”, di Alessandro Albertin; con Francesca Botti e Alessandro Albertin; regia Michela Ottolini.
L’appuntamento è in piazza della Casa di Arlecchino in via Oneta.
L’esibizione mette in scena una immaginaria quanto esilarante vicenda. “Arlecchino, servitore di due padroni”, nella storica edizione di Strehler, è giunto alla sua ultima replica. Tutti gli attori trovano una nuova sistemazione tranne Arlecchino, l’unico a non accettare il fatto che lo spettacolo non venga più rappresentato. Decide così di mettersi in proprio perché “senza teatro muoio!”. L’entusiasmo di Arlecchino è tanto ma è tanta anche la sua ingenuità, e i meccanismi burocratici che lo travolgono trasformeranno il suo sogno in un inferno. Si tratterà di trovare il modo più indolore per uscirne.

Un claustrofobico e divertentissimo viaggio negli uffici della burocrazia italiana… insomma le fatiche di un moderno “facchino” veneziano alle prese con la quotidianità.

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI