• Abbonati
sabato
10
Giugno

A Pedrengo “Mettiamoci in gioco” e festival del folklore

Evento Terminato

sabato
10
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 10 giugno 2017 dalle 16.00 in piazza Europa Unita a Pedrengo si terrà la nuova edizione della manifestazione ludica “Mettiamoci in gioco”. Giochi, truccabimbi, degustazioni e polenta pedalata, ma anche musica, aperitivi e tanto altro ancora alla scoperta del gioco condiviso.
Inoltre, arriverà il ludobus, furgone colorato colmo di giochi artigianali realizzati con materiale riciclato.

Verrà istituito il divieto di transito e sosta di tutti veicoli nei tratti interessati dalla manifestazione lungo le vie Camozzi (dall’intersezione rotatoria alla chiesa), De Gasperi (sino all’intersezione con via Fantoni) e Locatelli (dall’intersezione con via don Casari alla chiesa).
L’iniziativa è promossa dal Comune con la partecipazione delle associazioni e dei commercianti del territorio.

Dalle 20, sempre in piazza Europa Unita, si svolgerà il 23esimo festival del folklore bergamasco a cura del Ducato di Piazza Pontida. Saranno presenti diversi gruppi folkloristici bergamaschi che sfileranno in corteo dall’oratorio fino alla piazza Europa Unita dove alle 20.30 avrà luogo lo spettacolo finale con danze e cori tradizionali.

Parteciperanno il coro del Ducato di Piazza Pontida, il gruppo “I Gioppini” di Bergamo, i gruppi folkloristici “Arlecchino”, “Orobico” e “Baghèt band” di Bergamo. Non mancheranno le maschere ducali Giopì e Margì.
Presenterà Tiziana Ferguglia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI