• Abbonati
sabato
29
Giugno
domenica
30
Giugno

A Parre week-end fra sapori e tradizioni

Evento Terminato

sabato
29
Giugno
domenica
30
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 29 e domenica 30 giugno Parre torna “Sapori e tradizioni”- week-end alla scoperta degli antichi mestieri e delle prelibatezze seriane.

Sabato dalle 16 e domenica dalle 10 scultori del legno, mercatini di hobbisti, artigiani e prodotti tipici, giri in pony e in carrozza, spettacoli folcloristici a cura dei gruppo Lampiusa e Costom dè Par, musica e visite guidate.

Novità 2019: sabato spettacolo di burattini a cura della compagnia “I burattini Baccanelli”, con un laboratorio di costruzione di burattini per bambini dai 5 ai 10 anni.

Inoltre la musica: sabato Donne dell’era, Danilo Colombo e Lory Armellini. Domenica special guest: il gruppo storico Saronno una volta, la Compagnia del Re Gnocco, il gruppo folcloristico I Gioppini di Bergamo e la Federazione campanari bergamaschi. Ci sarà anche una mostra di lupi cecoslovacchi.

Sarà anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte del paese con visite guidate ai monumenti e alle chiese di Parre e alla casa della Pierina.

Sabato dalle 19 e domenica dalle 12 e dalle 19 si potranno gustare Scarpinòcc, gnòch in còla, capù, arrosticini e altri piatti della tradizione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI