• Abbonati
sabato
8
Ottobre

A Nembro in scena la commedia dialettale “L’è tot u manicomio”

Evento Terminato

sabato
8
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 8 ottobre alle 20.45 all’auditorium Modernissimo di Nembro andrà in scena la commedia musicale dialettale “L’è tot u manicomio”, a cura della compagnia Stabile “Il Teatro del Gioppino” di Zanica.
In un paese della bergamasca è stata istituita la “Casa Gioiosa di Salute Mentale”, un manicomio sperimentale nato da un progetto del dottor Borfadelli e sostenuto dal ragionier La Volpe, assessore del Comune, che provvede a ottenere i necessari finanziamenti. Il dottor Borfadelli cura i pazienti col metodo “del bastone e della carota” e si avvale dell’aiuto di due valide collaboratrici, le dottoresse Semperbiondi e Ubermayer. Nella Casa Gioiosa i “matti”, assecondati nelle loro stranezze, vivono serenamente sotto la sorveglianza di quattro infermieri tuttofare e svolgono varie attività (sportive, culturali, musicali). Proprio i buoni risultati ottenuti con la scuola di canto, li porteranno a partecipare al Festival del Gioppino d’Oro di Zanica, ma al termine della loro esibizione canora i nostri amici fuggiranno.
Il biglietto è di 6 euro.
Per prenotare i posti è possibile scrivere all’indirizzo mail info@gherim.it o telefonando al numero 035.4127207 indicando nome, numero di posti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni. In risposta alla mail verrà inviata conferma dell’avvenuta prenotazione che gli organizzatori chiedono di stampare e di portare la sera dello spettacolo.
I biglietti potranno essere ritirati e pagati all’auditorium Modernissimo di Nembro la sera dell’esibizione a partire dalle 19,30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI