• Abbonati
sabato
29
Aprile
lunedì
1
Maggio

A Malpaga tre giorni di festa per calarsi nel magico mondo dell’arcieria medievale

Evento Terminato

sabato
29
Aprile
lunedì
1
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 29 aprile al primo maggio al castello di Malpaga si terranno tre giorni di festa per calarsi nel magico mondo dell’arcieria medievale.

Arceri in costume d’epoca allestiranno un vero accampamento medievale nel fossato del Castello dove, in un autentico campo da tiro, si esibiranno nell’arte dell’arceria con scoccate spettacolari… ma non solo: grandi e piccini potranno provare ad imbracciare un arco medioevale e a scoccare la loro prima freccia.

Il 1° maggio l’evento continuerà anche nell’Antica Piazza d’Armi, dove dalle 10 si terrà una gara di arcieria medievale: tutti i partecipanti saranno in costume d’epoca e si cimenteranno in sfide all’ultima freccia.
Sempre nell’Antica piazza d’Armi i visitatori troveranno artigiani medievali (mastro arcaio, pellettaio., tessitore, coniatore, fabbro…) che mostreranno le loro abilità nelle antiche arti e spiegheranno usi e costumi dell’epoca.
Per effettuare un po’ di shopping d’epoca non mancheranno bancarelle in cui sarà possibile comprare archi e balestre, bevande dell’epoca, ceramiche, manufatti in cuoio e legno e …..farsi leggere la mano da una “vera” cartomante.

Inoltre, sempre nell’Antica Piazza d’Armi, saranno presenti aree verdi e sedute, un’area gioco per i bambini e un punto ristoro per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta dove il tempo sembra essersi fermato.
Gli orari della kermesse sono: sabato 29 aprile: dalle 14 alle 18; domenica 30 aprile dalle 10 alle 18; e lunedì 1° maggio dalle 10 alle 18.

29 APRILE – CENA MEDIOEVALE
Dopo una giornata all’insegna dell’arceria medioevale sabato 29 aprile si potrà concludere partecipando a un vero banchetto colleonesco. Un’occasione per vivere in prima persona una cena tipica medievale con menù rigorosamente storico ritrovato in antichi manoscritti, ambientata nell’antica Sala dei Banchetti del castello.
L’appuntamento è dalle 19 alle 24 e la prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori info clicca qui https://www.facebook.com/events/1864120477170701/, inviare un’e-mail a info@castellomalpaga.it – Linda Ottini – oppure telefonare al numero 035.840003.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI