• Abbonati
domenica
21
Febbraio

A Loreto in scena lo spettacolo teatrale “Un dito contro i bulli”

Evento Terminato

domenica
21
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 21 febbraio alle 16.30 all’auditorium di Loreto la compagnia Anfiteatro presenta lo spettacolo teatrale “Un dito contro i bulli”.
Lo spettacolo, che trae ispirazione da “Il dito magico” di Roald Dahl, è il primo capitolo di un progetto intitolato “Piccole metamorfosi” che intende portare i giovani spettatori, attraverso la trasformazione dei personaggi narrati in altro da sé, a riflettere sui propri sentimenti e comportamenti e sull’importanza delle ragioni altrui.
“Un dito contro i bulli” racconta la storia di una bambina che possiede un involontario ma straordinario potere che si concentra tutto nel suo dito indice, che punta contro le persone che la fanno arrabbiare veramente; in quei momenti, vede tutto rosso e improvvisamente le viene un gran caldo dappertutto mentre dal dito magico si sprigiona una specie di lampo, come qualcosa di elettrico, che si abbatte, trasformandolo, sul colpevole di turno costringendolo a vivere situazioni bizzarre e imbarazzanti.
È un dono che la bambina possiede sin dalla nascita e che non riesce a controllare: è più forte di lei. Se assiste ad ingiustizie o ne è lei stessa vittima, oplà, il suo dito magico colpisce, con conseguenze sempre imprevedibili. Come accade, per esempio, ad un compagno viziato e bulletto, che spadroneggia nella classe, umiliando tutti quelli che non reggono il confronto con l’esibita ricchezza della sua famiglia. L’esilarante rovesciamento dei ruoli si conferma anche in questa storia come uno dei mezzi emotivi più efficaci per determinare un profondo cambiamento nei personaggi.
L’iniziativa è adatta al pubblico dai 5 anni in su.
Il biglietto di ingresso posto unico è di 6 euro, ridotto a 5 euro con tessera I.B.S. – International Book Shop e Touring Club Italiano. È possibile usufruire di una tessera per cinque ingressi agli spettacoli della stagione 2015/2016 di Pandemonium teatro a 25 euro. È attiva inoltre la Promozione Esselunga-Fidaty, coupon giallo, con prenotazione obbligatoria: i possessori di biglietti rilasciati da Esselunga-Fidaty avranno diritto alla prenotazione e al posto riservato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI