• Abbonati
domenica
6
Marzo

A Loreto in scena lo spettacolo “Piccolo passo: storia di un’ocarina pigra”

Evento Terminato

domenica
6
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 6 marzo alle 16.30 all’auditorium centro sociale di Loreto (Bergamo) Kosmocomico Teatro presenta lo spettacolo “Piccolo passo – Storia di un’ocarina pigra”.
Valentino Dragano, autore e attore dello spettacolo, circondato dalle splendide decorazioni di Alessia Bussini, racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano su un albero fatto di foglie e hanno tanta voglia di stare insieme. Il protagonista è l’ultimo arrivato ed è senza piume, non sa parlare bene e non conosce per niente il mondo. Un giorno lui e il suo fratellino più grande, immersi tra un gioco e l’altro, senza accorgersi, si allontanano un po’ troppo e si perdono. La paura è tanta ma il fratello conosce un segreto per tornare a casa: fare un passo alla volta. Un solo, piccolo, passo. Ogni volta.
Ad accompagnare il racconto, tanta bellissima musica tra canzoni originali e arie scelte per ridere e ballare. E così, ocarine di diversa grandezza suoneranno in un concerto straordinario in cui saranno raccontati i piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccoli sono soliti affrontare, tra cui i giochi, la paura, il ridere e la gioia del cantare.
“Il gufo sarà il basso. Sarà papà il tenore. La mamma è contralto. Soprano il fratellino. Sopranino il più piccino. Che la musica del cuore cominci!”.
L’iniziativa è rivolta al pubblico dai tre anni e rientra tra le proposte della rassegna “Il teatro delle meraviglie”.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro intero e di 5 euro ridotto. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare Pandemonium Teatro telefonando al numero 035.235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI