• Abbonati
sabato
5
Marzo

Alla scoperta del mondo in rosa, a Loreto in scena lo spettacolo “Leggere donna”

Evento Terminato

sabato
5
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 5 marzo alle 21 all’auditorium centro sociale di Loreto (Bergamo) va in scena lo spettacolo teatrale “Leggere donna”, con Lisa Ferrari. Un viaggio nel tempo e nello spazio, per scoprire autrici sensibili, acute, polemiche ed ironiche.
Dopo una semiseria introduzione storica sulla condizione della donna, verranno letti diversi racconti scritti da donne su donne di tutte le età: dalle bambine alle adolescenti, dalle adulte alle anziane signore. Da Marcela Serrano a Joanne Harris, da Saki a Lidia Ravera e poi Elsa Morante, Luciana Littizzetto e molto altro ancora.
Con sarcasmo, ironia, tenerezza e malinconia, ciascun racconto ci fa scoprire che ad ogni età c’è qualcosa su cui riflettere e in cui ogni donna si può riconoscere.
Brani che portano – a varie latitudini – a riflettere, a commuoversi, a sorridere di situazioni ed avventure di donne particolari e affascinanti, magari anche solo nel modo di affrontare i piccoli o grandi disagi della quotidianità di tante donne.
L’iniziativa viene promossa in occasione della Giornata internazionale della donna ed rientra tra le proposte della rassegna “Posto unico”.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare Pandemonium Teatro telefonando al numero 035.235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI