• Abbonati
Cultura e spettacolo
sabato
24
Settembre
domenica
2
Ottobre

A Leffe la mostra “Colori ed Emozioni”

Evento Terminato

sabato
24
Settembre
domenica
2
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Leffe. Colori forti e vivaci, per suscitare emozioni importanti. Viene inaugurata venerdì 23 settembre a Leffe, nello spazio espositivo di via Papa Giovanni, 46, la mostra di pittura “Colori ed Emozioni”, organizzata dall’associazione CollegaMenti con il patrocinio della Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo e dei Comuni di Leffe e Gandino.

“Da anni l’Associazione CollegaMenti, guidata dall’arteterapeuta Lianne Schreuder – spiegano gli organizzatori – si occupa di laboratori creativi per artisti con diversità, oltre ad iniziative a promozione dell’inclusione della diversità nella società. Creatività ed arte sono fonte di espressione, sentimento ed emozione: consentono di andare al di là del linguaggio verbale e danno voce a chi, per una diversa abilità, fatica ad utilizzare gli ordinari canali di comunicazione”.

A Leffe verranno esposte le opere di Gilda Angelini, Marina Carrara, Pietro Colla, Marco Delprato, Walter Falletta, Andrea Fogaccia, Federica Valetta e Stefano Bettinelli. Dalla famiglia di quest’ultimo è nata l’idea della mostra, ospitata negli spazi un tempo commerciali di via Papa Giovanni, 46, nel centro di Leffe.

“La missione dell’Associazione CollegaMenti è favorire benessere, sviluppo artistico ed inclusione. Nell’Atelier emerge un dialogo creativo fatto di segni sinceri e le opere presentate sono il risultato di un intenso dialogo non verbale. Il luogo protetto dell’atelier permette all’artista di comprendere attraverso la pittura, in maniera personale, elementi di vita quotidiana”.

A Leffe la mostra “Colori ed Emozioni”

La cerimonia d’inaugurazione della mostra “Colori ed Emozioni” è in programma venerdì 23 settembre alle 18, presente, oltre a Lianne Schreuder anche Silvio Tomasini della Fondazione Adriano Bernareggi. Resterà aperta nei successivi weekend (24-25 settembre e 1-2 ottobre) dalle 10 alle 18 oppure su appuntamento nei giorni feriali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI